About Me

Giorgio Martini

Nato a Roma nel 1962, mi sono avvicinato alla fotografia attraverso la reflex di famiglia, una vecchia Nikkormat analogica, ma poi, con le infinite possibilità aperte dal mondo digitale in fatto anche di post produzione, è stata passione vera.
Amo viaggiare, gli orizzonti infiniti e il contatto con la natura… ed è forse per questi aspetti che prediligo la fotografia di paesaggio, ma, come potrete vedere sfogliando questo sito, non disdegno anche altri generi…
Infatti fotografo per passione perchè così facendo ho la testimonianza di quello che vedo, immortalo un momento, un evento che mi sta regalando delle emozioni.
Emozioni che spero di riuscire a trasmettere in chi guarda un mio scatto senza fermare l’occhio alla percezione semplicistica della bella o della brutta fotografia.
Grazie a questa passione ho avuto indimenticabili esperienze fotografiche con tantissime persone e la fortuna, con molti di loro, di diventare poi grandi amici… si perchè la fotografia per me è anche questo, amicizia e condivisione.
Detto questo, spero che sfogliando questo sito, possiate avere almeno un minimo di quelle sensazioni provate da me al momento del click… se così sarà stato avrò raggiunto il mio obiettivo.
Buona luce a tutti
Giorgio

Giorgio Martini

Born in Rome in 1962, I approached photography with the family’s SLR, an old analogic Nikkormat, but then, with the infinite possibilities offered by the digital world also in the post production, it has been true passion.
I love to travel, the endless horizons and the contact with nature … and it is perhaps for these aspects I like best landscape photos, but as you can see by browsing these web pages, I like other kinds…
Indeed I photograph by passion because by doing so I have a testimony of what I see, immortalizing the moment, an event that is giving me some emotions.
Emotions that I hope to convey in the viewer of a my picture without stopping the eye to the simplistic perception of well done or not photography.
Thanks to this passion I had unforgettable photographic experiences with many people and the fortune, with many of them, becoming great friends … because the photograph is also this, friendship and sharing
Now, I hope that browsing in this website, you may have my same feeling … if it will be that it, i reached the aim.
Good light…
Giorgio